Consulenza online

Offriamo una vasta gamma di servizi per aiutare i nostri amici a quattro zampe. Ai clienti che non hanno la possibilità di venire di persona presso la nostra struttura di Enna, diamo l’opportunità di ricevere un parere medico professionale a distanza tramite l’invio di documenti relativi a visite cliniche e referti.
Per usufruire del nostro servizio di consulenza, Vi invitiamo a scaricare gli allegati, che trovate qui in basso, a leggere attentamente l’informativa e a trasmetterci i moduli compilati in tutte le loro parti, corredati dalla documentazione richiesta.
In caso di necessità o ulteriori chiarimenti potrete contattare la segreteria durante gli orari di apertura.

Emodialisi e Nefrologia

La Clinica offre un servizio a distanza di consulenza in nefrologia ed emodialisi.

FNOVI e Tecnologie informatiche

L’Art. 40 del Codice dentologico FNOVI – Tecnologie informatiche – Il consulto e le consulenze mediante le tecnologie informatiche della comunicazione “a distanza” devono rispettare tutte le norme deontologiche.
Il Medico Veterinario, facendo uso dei sistemi telematici, non può sostituire la visita medica che si sostanzia nella relazione diretta con il paziente, con una relazione esclusivamente virtuale; può invece utilizzare gli strumenti di telemedicina per le attività di rilevazione o monitoraggio a distanza dei parametri biologici e di sorveglianza clinica di soggetti già in cura.

Obiettivi

La second opinion medica è una delle applicazioni più comuni nell’ambito della telemedicina: essa consiste nel fornire un’opinione clinica a distanza supportata da dati acquisiti inviati ad un medico remoto che li analizza e li referta, producendo di fatto una seconda valutazione clinica su un paziente.


“Colui che è crudele con gli animali, non potrà mai essere buono con gli uomini.”Arthur Schopenhauer