Anagrafe Nazionale Felina

logo

L’Anagrafe Nazionale Felina è la prima anagrafe felina attiva su tutto il territorio italiano, ideata e promossa da A.N.M.V.I. in collaborazione con Frontline Combo® Education Program. È una banca dati informatizzata che registra le informazioni dei gatti dotati di microchip ed è un servizio attivato su richiesta volontaria dei proprietari dei gatti e/o gestori di colonie feline.

L’Anagrafe Nazionale Felina è una banca dati informatizzata che registra i dati identificativi dei gatti dotati del dispositivo di identificazione elettronico (microchip).

Tutti i proprietari e detentori possono rivolgersi alla nostra Clinica che aderisce all’Anagrafe per l’identificazione e la contestuale registrazione on line dell’animale di proprietà o in custodia.

Il servizio ha la finalità di favorire il controllo della demografia felina, contrastare l’abbandono e agevolare il ricongiungimento del gatto con il suo proprietario in caso di smarrimento in Italia o all’estero mediante azioni di identificazione e tracciabilità animale.

L’Anagrafe Nazionale Felina si propone inoltre di contrastare l’abbandono, il furto e lo smarrimento del gatto di proprietà o in custodia.

Per le sue finalità professionali e coerenti con la missione deontologica del medico veterinario, l’Anagrafe ha ottenuto il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI).

A chi è rivolta:

AL GATTO che, registrato in Anagrafe a cura del medico veterinario, ottiene maggiori garanzie di identificazione, rintracciabilità, tutela contro abbandono, furto e smarrimento; nonché conformità alle norme di movimentazione a scopo non commerciale al seguito del proprietario/detentore nei Paesi Europei.

L’Anagrafe Nazionale Felina è pensata per il:

  • gatto di proprietà
  • gatto delle colonie feline
  • gatto già microchippato ma non registrato in alcuna banca dati anagrafica
  • gatto già microchippato e registrato in una anagrafe non nazionale

AL PROPRIETARIO/DETENTORE che consultando il sito dell’Anagrafe potrà ricercare il medico veterinario territorialmente più vicino al quale rivolgersi per la microchippatura del proprio gatto e la contestuale registrazione in Anagrafe.

ALLE AUTORITÀ COMPETENTI in vista di azioni di controllo demografico tramite campagne di sterilizzazione per la prevenzione della riproduzione incontrollata.

La Banca Dati Anagrafe Nazionale Felina raccoglie e contiene:

  • dati dei gatti identificati e registrati in Anagrafe
  • dati dei medici veterinari aderenti
  • dati dei proprietari/detentori

Tutti i dati sono trattati nel rispetto delle norme sulle privacy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...